Pollo d'autore - ASSOTUTOR

Vai ai contenuti
Chi Siamo
Lo spennato che ha girato il mondo
Non è un pollo qualsiasi, ...è un pollo d’autore. L'immagine dello spennato che utilizziamo per promuovere Tutor dei consumatori è un’opera artistica di Adi Nes, fotografo israeliano di fama internazionale. Di solito non ritrae animali. Nes è noto perlopiù per le sue fotografie di soldati e giovani modelli dalla carnagione scura. The Featherless Chicken (“Il pollo implume”) è il titolo originale dell’opera già esposta in gallerie e musei d’arte. Le mostre di Adi Nes hanno girato il mondo: da Tel Aviv a New York, San Francisco, San Diego, poi Roma, Parigi, Amsterdam…
Nes vive e lavora a Tel Aviv, da dove nel 2008 ci giunse il suo augurio di buona fortuna. Il fotografo mostrò interesse per le finalità della nostra associazione e concesse l'uso della sua opera, evidenziando così sensibilità e senso civico.
Da allora, il pollo implume di Nes è la nostra "mascotte", che ben rappresenta l'immagine del cittadino vittima di truffe, inganni, tasse o burocrazia. E sia chiaro, noi siamo dalla parte dei polli.
Torna ai contenuti