L'Avvocato dell'Angelo - ASSOTUTOR

Vai ai contenuti
Servizi
L'Avvocato dell'Angelo,
...ne sa una più del diavolo.
L’Avvocato dell’Angelo è la denominazione del servizio di assistenza legale gratuita a cittadini che hanno subito particolari ingiustizie o a cui sono stati negati i diritti.
Questo servizio è rivolto ai residenti dei territori dove l'associazione ha sede.
Si fa presente che l'associazione non è in grado di soddisfare tutte le richieste di aiuto, poichè la capacità di risposta dipende dalla disponibilità dei volontari e dalle risorse economiche, pertanto, si prendono in considerazione solo casi di particolare gravità. Inoltre, non possono essere trattati casi per i quali è già stato dato mandato ad altro avvocato.

L'Avvocato dell'Angelo NON è uno sportello di consulenza legale e non va confuso con l'Ufficio Legale dell'associazione Tutor dei consumatori.

L’Avvocato dell’Angelo è disponibile per:
  • chi desidera il sostegno dell'Associazione per iniziare un’azione legale particolare o difficile;
  • chi non riesce ad iniziare un’azione legale perché non è in grado di sostenere le spese;
  • chi non riesce ad organizzare la propria difesa perché è prostrato o versa in condizioni di difficoltà.
Come chiedere assistenza
  • scrivere all’Associazione Tutor una brevissima e sintetica esposizione del caso, utilizzando esclusivamente il modulo in fondo a questa pagina;
  • indicare nome, cognome, indirizzo di residenza, recapiti telefonici (i messaggi anonimi non riceveranno risposta);
  • non inviare documenti, se non richiesti.

Questo servizio si distingue dal ''gratuito patrocinio'' offerto dallo Stato, poiché l'Avvocato dell'Angelo, oltre ad offrire una prestazione professionale gratuita, si caratterizza per spirito di volontariato e disponibilità, offrendo anche assistenza morale. L’Avvocato dell’Angelo si reca, quando necessario, nei luoghi di aggregazione o a domicilio per anziani e invalidi.
Scrivi all'Avvocato dell'Angelo






Torna ai contenuti