Le attività:
    > Tutor Giustizia
  L'Avvocato dell'Angelo ©
  Risarcimento tempi lunghi
  Risarcimento vittime mafia
  > Tutor dei Consumatori
  Lo sportello e il Giornale
  > Tutor Antiplagio
  Sette 
  Psicosette
  Riconoscere una setta
  Riconoscere un capo setta
  Storie di sette
  Manipolazione mentale
  Tecniche di plagio
  Vittime del plagio
  Che significa plagio
  Reato di plagio
  Situazione Italia-Europa
  Libri
  Articoli
  Come uscirne

ORGANIZZAZIONE INTERNA

Sono organi dell'associazione Tutor:
a) L'Assemblea
b) Il Consiglio Direttivo
c) Il Presidente

Tutte le cariche sociali sono elettive e gratuite.

Sono riconosciuti come organi consultivi dell'associazione:
il Comitato Scientifico
• il Comitato Etico
il Comitato Giuridico-Legale
il Comitato Operativo

 

Comitato Scientifico
Il Comitato Scientifico è costituito da esperti ed è composto secondo criteri di interdisciplinarietà. I componenti vengono individuati tra soci con particolare esperienza nel settore oppure professionisti esterni con specifiche competenze.
Il Comitato Scientifico è un organo sussidiario di consultazione e di riferimento per risolvere o valutare ogni problema di natura scientifica, metodologica e tecnica che si può presentare nello svolgimento delle attività sociali. Il Comitato ha il compito di studiare ed approfondire le tematiche oggetto dell’attività sociale, di esprimere pareri per indirizzare le scelte dell’Assemblea, del Presidente e del Consiglio Direttivo, nonché la programmazione delle attività verso un migliore funzionamento ed una più efficace organizzazione dell’Associazione Tutor, con l’obiettivo di tutelare i diritti, la sicurezza, la riservatezza ed il benessere di tutti i soggetti interessati.
Il Comitato Scientifico può elaborare e proporre i programmi di attività dell’Associazione Tutor, nell'ambito delle disponibilità finanziarie.

TORNA

Comitato Etico
Il Comitato Etico è un organo sussidiario di consultazione e di riferimento per valutare problemi delicati o complessi di qualsiasi natura, dubbi sugli aspetti etici relativi alla vita ed alla dignità umana, che si possono presentare nella programmazione o nella realizzazione delle attività dell’Associazione Tutor.
Il Comitato Etico è costituito da esperti ed è composto secondo criteri di interdisciplinarietà. I componenti vengono individuati tra soci volontari, professionisti esterni, personalità, studiosi, ecc. Ha il compito di osservare ed approfondire le tematiche oggetto dell’attività associativa e di esprimere pareri per indirizzare le scelte dell’Assemblea, del Presidente e del Consiglio Direttivo, sempre con l’obiettivo di tutelare i diritti, la sicurezza, la protezione, la riservatezza ed il benessere di tutti i soggetti interessati, specialmente quelli in condizione di svantaggio e di bisogno.

TORNA

Comitato Giuridico-Legale
I componenti del Comitato Giuridico-Legale vengono individuati tra soci con particolare esperienza nel settore Giuridico-Legale oppure tra professionisti esterni con specifiche competenze. Possono essere invitati a far parte del Comitato Giuridico-Legale eminenti studiosi giuristi o accademici di chiara fama.
Il Comitato Giuridico-Legale è un organo sussidiario di consultazione e di riferimento per ogni eventuale problema di natura giuridica e legale, scientifica, metodologica e tecnica che si possa presentare. Il Comitato ha il compito di studiare ed approfondire le tematiche oggetto dell’attività associativa e di esprimere pareri per indirizzare le scelte dell’Assemblea, del Presidente e del Consiglio Direttivo verso un migliore funzionamento ed una più efficace organizzazione dell’Associazione Tutor, con l’obiettivo di tutelare i diritti, la sicurezza, la riservatezza ed il benessere di tutti i soggetti interessati.
Il Comitato Giuridico-Legale esprime parere di carattere consultivo e consulenziale in favore degli altri organi dell’associazione, così da non sollevare il richiedente dalle proprie responsabilità decisionali, bensì da offrirgli indicazioni per una scelta legittima e consapevole.

TORNA

Comitato Operativo
Il Comitato Operativo è costituito da esperti ed è composto secondo criteri di interdisciplinarietà. Fanno parte del Comitato Operativo anche i Coordinatori nazionali di settore. I componenti vengono individuati tra soci volontari con particolare esperienza nel settore e tra professionisti esterni con specifiche competenze, i quali restano in carica per un anno e possono essere riconfermati.
Il Comitato Operativo è un organo sussidiario di consultazione, organizzazione e coordinamento per ogni aspetto di natura pratica, tecnica e metodologica delle attività e dei progetti dell’Associazione Tutor, sempre con l’obiettivo di tutelare i diritti, la sicurezza, la riservatezza ed il benessere di tutti i soggetti interessati.

TORNA

 

 
  L'associazione:
Amici di Tutor
  Chi siamo
  Dove siamo
  Organizzazione
  FinalitÓ
  Bilancio trasparente
  Dicono di Tutor
  Sostieni l'associazione
   
   
   
 
   
   
   
   
   
 

© Copyright Associazione Tutor Onlus 2006 – Diritti riservati


diventa tutor Associazione Tutor